FONDAZIONE PARCO DEL PIANO DI MAGADINO

L'attuazione del Piano d'utilizzazione cantonale (in seguito PUC PPdM), istituente il Parco del Piano di Magadino. In particolare lo scopo della Fondazione è quello di valorizzare le qualità paesaggistiche del Parco, segnatamente la sua varietà e ricchezza, rafforzare il settore agricolo e sostenere le aziende che operano nel Parco, favorendone la collaborazione, proteggere, gestire e promuovere le componenti naturali e le funzioni ecologiche, valorizzare il Parco quale area di svago di prossimità e quale componente dell'offerta turistica regionale, promuovere sinergie tra agricoltura, natura e svago, garantire all'interno del Parco una mobilità coordinata con i suoi obiettivi, migliorare la qualità ambientale all'interno del Parco, e informare e sensibilizzare sui contenuti e i valori del Parco.

• +41 61 278 93 83
  • Basel, Basel-Stadt