Fondazione Filippo Franzoni

Conservare l'opera pittorica di Filippo Franzoni e di facilitarne la conoscenza da parte degli studiosi e del pubblico; promuovendo e sostenendo in particolare la ricerca, lo studio e la pubblicazione delle opere del pittore e di ogni materiale riguardante la sua vita, l'attività artistica e l'ambiente storico in cui ha vissuto; promuovendo o sostenendo, con studiosi e collezionisti, l'esposizione in pubblico di opere di Filippo Franzoni, in modo permanente o limitato nel tempo; acquistando o ricevendo in donazione altre opere del pittore e ulteriore documentazione sull'artista.

SHAB Eintrag 21. November 2019
    SHAB Eintrag 3. Januar 2017